Sostienici!
Ciclo di 6 incontri gratuiti con la partecipazione di specialisti del territorio, per fornire approfondimenti, spunti e riflessioni sui temi più sensibili legati al mondo dei DSA

Il diritto di conoscere, il dovere di sapere: ciclo di incontri informativi gratuiti

14 Marzo, 2024 - Tematiche: genitori, adulti, studenti, docenti, tecnici

Quali sono le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare i Disturbi Specifici dell'Apprendimento con serenità? Per scoprirlo, la sezione AID di Bologna organizza un ciclo di 7 incontri gratuiti con la partecipazione di specialisti del territorio che forniranno  approfondimenti, spunti e riflessioni sui temi più sensibili legati al mondo dei DSA: dalla diagnosi agli strumenti compensativi, dall'indennità di frequenza all'aspetto emotivo e molto altro ancora.

A chi sono rivolti gli incontri

Gli incontri sono aperti a chunque sia interessato a scoprire il mondo dei DSA, sia soci AID che non soci.

Dove e Quando

Tutti gli appuntamenti si terranno dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso l'Istituto Superiore Aldini Valeriani (via Bassanelli 9/11 Bologna).

Programma

Come partecipare

L'accesso a ciascun incontro è libero e gratuito, senza necessità di iscrizione.

Info

Condividi:

Potrebbe interessarti

La sezione AID di Bologna promuove un incontro informativo gratuito per confrontarsi sulle incomprensioni che spesso si creano in famiglia e approfondire l'impatto emotivo che il DSA ha sui nostri figli.
genitori, giovani
11 Maggio, 2023

Disturbo dell'impegno o dell'apprendimento?

Aiutare il figlio a fare i compiti, rimproverarlo per lo scarso impegno, promettere punizioni o premi sono le strategie più frequentemente adottate. I genitori continuano però a sperimentare frustrazione per via degli scarsi risultati. Per fornire indicazioni e suggerimenti utili ad affrontare questi momenti in maniera serena e preparata, la sezione AID di Bologna promuove un incontro informativo gratuito con la partecipazione di Pierluigi Cafaro per confrontarsi sulle incomprensioni che spesso si creano in famiglia e approfondire l'impatto emotivo che il DSA ha sui nostri figli.

AID è tra gli enti che patrocinano il Learning More Festival 2023, che torna a Modena per la sua seconda edizione. Si tratta del primo festival in Italia dedicato alla formazione, all’apprendimento e al capitale umano.
genitori, docenti
25 Ottobre, 2023

AID al Learning More Festival 2023

AID è tra gli enti che patrocinano il Learning More Festival 2023, che torna a Modena per la sua seconda edizione da venerdì 10 a domenica 12 novembre. Si tratta del primo festival in Italia dedicato alla formazione, all’apprendimento e al capitale umano.