Sostienici!
Due incontri informativi rivolti agli studenti e alle studentesse con DSA iscritti all’ultimo biennio delle scuole secondarie di II grado

Università stiamo arrivando! Presentazione del Servizio per studentesse e studenti con DSA

17 Aprile, 2024 - Tematiche: studenti

Il Servizio per gli studenti con DSA dell’Università di Bologna organizza due incontri informativi rivolti agli studenti e alle studentesse con DSA iscritti all’ultimo biennio delle scuole secondarie di II grado, con l'obiettivo di fornire loro tutte le informazioni sulle misure compensative e sui servizi dell'Università di Bologna, per i test d'ammissione e per tutto il percorso universitario.

Gli incontri

Nel corso dei due incontri si parlerà di:

  • Modalità per richiedere adattamenti per le prove d’ammissione;
  • Caratteristiche che deve avere la diagnosi di DSA per essere ritenuta valida;
  • Presentazione dei supporti offerti dal Servizio per gli Studenti con DSA dell’Università per tutto il percorso di studi universitario.


Saranno inoltre presenti alcuni studenti universitari con DSA, iscritti a diversi corsi di laurea, disponibili a un confronto con i partecipanti e a rispondere alle loro domande, anche presentando la propria esperienza.

Dove e Quando

L'appuntamento è per il 7 maggio 2024 - Online su Microsoft Teams, dalle ore 15:00 alle ore 16:30;

oppure per il 9 maggio 2024 - Via Andreatta 8 (Bologna), Aula D, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 

Come partecipare

Clicca qui per partecipare all'incontro del 7 maggio.

Clicca qui per partecipare all'incontro del 9 maggio.

Info

dsa@unibo.it

Condividi:

Potrebbe interessarti

Ciclo di 6 incontri gratuiti con la partecipazione di specialisti del territorio, per fornire approfondimenti, spunti e riflessioni sui temi più sensibili legati al mondo dei DSA
genitori, adulti, studenti, docenti, tecnici
14 Marzo, 2024

Il diritto di conoscere, il dovere di sapere: ciclo di incontri informativi gratuiti

Quali sono le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare i Disturbi Specifici dell'Apprendimento con serenità? La sezione AID di Bologna promuove un ciclo di 6 incontri gratuiti con la partecipazione di specialisti del territorio, per fornire approfondimenti, spunti e riflessioni sui temi più sensibili legati al mondo dei DSA: dalla diagnosi agli strumenti compensativi, dall'indennità di frequenza all'aspetto emotivo e molto altro ancora.