Disturbo dell'impegno o dell'apprendimento?
Aiutare il figlio a fare i compiti, rimproverarlo per lo scarso impegno, promettere punizioni o premi sono le strategie più frequentemente adottate. I genitori continuano però a sperimentare frustrazione per via degli scarsi risultati. Per fornire indicazioni e suggerimenti utili ad affrontare questi momenti in maniera serena e preparata, la sezione AID di Bologna promuove un incontro informativo gratuito per confrontarsi sulle incomprensioni che spesso si creano in famiglia e approfondire l'impatto emotivo che il DSA ha sui nostri figli.
A chi è rivolto
L'evento è destinato a tutti gli interessati, giovani e adulti, e si rivolge principalmente ai genitori di studenti e studentesse con DSA.
Dove e Quando
L'appuntamento è per martedì 23 maggio 2023, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, presso l'Istituto Superiore Aldini Valeriani (Via Sario Bassanelli, 9/11, Bologna).
Relatore
Pierluigi Cafaro, psicologo, tutor dell'apprendimento, docente e formatore, fondatore di Oltremodo.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita e l'accesso è libero fino a esaurimento posti.
Info
- Tel. 380 24 95 005 - martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle 19.00
- Emai: bologna@aiditalia.org
- Scarica la locandina
Potrebbe interessarti
AID al Learning More Festival 2023
AID è tra gli enti che patrocinano il Learning More Festival 2023, che torna a Modena per la sua seconda edizione da venerdì 10 a domenica 12 novembre. Si tratta del primo festival in Italia dedicato alla formazione, all’apprendimento e al capitale umano.
Attivato uno sportello d'ascolto sui DSA in collaborazione con l'I.C. N.3 Lame
Con l'obiettivo di fornire indicazioni e suggerimenti, scambiarsi informazioni e confrontarsi sui temi legati ai DSA, la sezione AID di Bologna ha attivato uno sportello d'ascolto gratuito in collaborazione con l'Istituto Comprensivo N.3 Lame.